0376738058

commerciale@dgmetalsrl.it

D.G. METAL SRL

Via Roma, 75/A 46040 Casalmoro (MN)

R.E.A.: MN-218279 Capitale Sociale: € 30.000,00 P.IVA: 02030270207

D.G. METAL SRL

POLITICA DELLA QUALITA' AZIENDALE


776613d274ed2fec532a714d9edf1f8470c85932.jpeg

Dopo aver percorso in questi anni una via che ha portato al consolidamento delle prassi operative e delle procedure aziendali, con il raggiungimento della certificazione ISO 9001:2015; adesso la nostra Organizzazione intende affrontare un periodo di crescita che ha come obiettivi:

Competere sul mercato

La recessione economica che ha colpito le aziende nel settore della metalmeccanica, dovuta al periodo di Emergenza ed alla contrazione della domanda, rende il momento particolarmente difficile, ma è obiettivo fondamentale della Direzione DG Metal proseguire e valutare tutte le opportunità che potrebbero essere sfruttate per una maggior presenza nel settore ed il superamento di questo momento.

Orientamento al Cliente ed Analisi del Contesto

Le esigenze del Cliente devono essere comprese e poste in primo piano durante tutte le attività del quotidiano, soprattutto in questo momento dove le aspettative del cliente, sono principalmente collegata alla garanzia di continuità della catena di fornitura cercando di superare tutte le difficoltà del momento.

Analisi dei Rischi qualitativi del Servizio

La complessità degli ambiti in cui il nostro Servizio ai Clienti di lavorazioni meccaniche, richiede un’accurata analisi delle criticità che possono emergere nella normale esecuzione delle attività operative, ivi comprese le situazioni che possono impattare sull’andamento economico della nostra società e delle parti interessate collegate al nostro Servizio, che possono generare conseguenze sulle aspettative dei Clienti (ritardi nelle consegne, rispetto delle specifiche di fornitura). DG Metal, in un’ottica di ripresa e sviluppo, si pone i seguenti obiettivi:

- Promuovere ricerca di nuovi Clienti in settori diversificati, al fine di non essere condizionati da singoli settori con rischi di subire cali di commesse;

- Avere sufficienti risorse economiche tali da sostenere eventi imprevedibili;

- Mantenere un sistema qualità efficace ed efficiente, conforme alla normativa UNI EN ISO 9001.

Responsabilità e Leadership

La costante presenza della direzione in una realtà come quella della DG Metal, è un fattore di forza in quanto tutto personale responsabile ha un riferimento certo ed affidabile nella gestione delle criticità e nel costituire un riferimento per tutte le funzioni aziendali.

Approccio per processi e Miglioramento continuo

L’organizzazione dell’azienda è strutturata per processi che devono essere efficaci ed efficienti; ogni anno la Direzione definisce degli indicatori e degli obiettivi per la misurazione e il monitoraggio questi processi il cui livello di raggiungimento sarà diffuso al personale. 

In fase di analisi annuale dei dati, saranno concordate delle iniziative per perseguire la via del miglioramento continuo e in cui tutto il personale aziendale è invitato a partecipare attivamente. 

Rapporti con le parti interessate interne ed esterne

Per fornire un prodotto di qualità è indispensabile avere fornitori e collaboratori di adeguato livello; è compito di tutti, in collaborazione con il Responsabile Gestione Qualità ed i responsabili di funzione, stabilire in maniera chiara le aspettative delle parti interessate in relazione alle richieste contrattuali. 

Una formazione costante, la qualifica degli addetti alla saldatura e la presenza di tecnologie adeguate costituisce la base delle strategie della Direzione DG Metal che investe risorse economiche per mantenere le competenze di tutte le funzioni aziendali costantemente aggiornate.

 

Casalmoro 04/06/2024

152598.svg
765842.svg

commerciale@dgmetalsrl.it

HOME   LE NOSTRE LAVORAZIONI   CERTIFICAZIONI   CONTATTI   PRIVACY   AZIENDA   POLITICA QUALITA'  Mappa del sito